Un ambiente pulito, curato e privo di odori sgradevoli è in grado di migliorare la qualità di vita

“Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e la distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.” (tratto da “Il profumo” di Suskind)

E’ proprio vero! I profumi posso agire positivamente sul nostro stato d’animo, evocando precedenti esperienze olfattive positive. Molti studi hanno infatti confermato che anche odori impercettibili possono influenzare il benessere psicofisico delle persone.

Vi siete mai domandati ad esempio perché a tutti piace vivere in ambienti puliti e profumati? Oppure perché si associa il concetto di pulito a un “buon odore”?

Dopo una completa pulizia e igienizzazione degli ambienti in cui viviamo non dobbiamo mai dimenticare di arieggiare. Nulla infatti rinfresca ed elimina i cattivi odori come un bel ricambio d’aria.

Se vogliamo dare un tocco personale e amplificare le benefiche sensazioni di un ambiente appena pulito, possiamo farci aiutare dai deodoranti per ambiente, che possono essere la soluzione per ricreare spazi confortevoli e piacevoli per la vita di tutti i giorni… a casa, a lavoro, negli spazi condivisi, nelle comunità.

Un ambiente pulito, curato e privo di odori sgradevoli è in grado di migliorare la qualità di vita degli ospiti e degli operatori di strutture come le case di riposo, le residenze sanitarie assistenziali, i centri diurni per anziani o le case protette, trasmettendo maggiore serenità anche alle persone che li amano.

Da oggi la gamma dei Deodoranti Ambientali proposti da Farmoderm si estende. Provate le nuove fragranze TALCO – MUSCHIO BIANCO – FRUIT – Tè BIANCO.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Richiedi il catalogo e il listino completo FARMODERM a assistenza@farmoderm.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...