Arriva l’autunno: il momento perfetto per prendersi cura di corpo e capelli!

L’equinozio d’autunno, l’istante preciso che segna la fine dell’estate, sarà oggi pomeriggio alle 16:21: questa è la notizia che fa capolino nel simpatico Doodle Google di oggi.

L’autunno è la stagione per eccellenza di cura e prevenzione della pelle e dei capelli dopo l’esposizione al sole e alla salsedine. Inoltre le forti escursioni termiche durante il giorno, tipiche di questa stagione e le condizioni meteorologiche mutevoli sono causa, oltre che di ore e ore passate davanti all’armadio per scegliere l’abbigliamento giusto, della disidratazione cutanea.

Oltre ad una corretta alimentazione, che deve sempre essere al primo posto, ci sono alcuni passi da percorrere per riequilibrare lo stato di benessere dei nostri capelli e della nostra pelle.

CORPO

1° step: scrub al sale e oli essenziali

Aggiungete a 4 cucchiai di sale fino 2 cucchiai di olio d’oliva, 5 gocce di olio essenziale di arancio e 5 gocce di olio essenziale di rosmarino BIOGENAsE.

L’olio essenziale di arancio BIOGENAsE svolge un’azione levigante e ringiovanente, contro la formazione di rughe e smagliature e coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite, mentre l’olio essenziale di rosmarino BIOGENAsE svolge una marcata azione anticellulite, antinfiammatoria, astringente, tonica, antisettica e purificante della pelle.

Lo scrub si applica sulla pelle leggermente umida e va risciacquato abbondantemente dopo aver massaggiato le zone più ruvide del corpo.

2° step: idratazione intensa e costante

Dopo la doccia consigliamo di applicare una crema emolliente nutriente, aspettando qualche minuto prima di vestirsi in modo che la crema venga completamente assorbita. Per ripristinare e mantenere il giusto livello di idratazione della pelle esistono varie soluzioni.

Noi consigliamo il Latte Corpo Fico e Mora BIOGENAsE che contiene olio di germe di grano e olio di mandorle dolci oltre che un mix di estratti vegetali e vitamine ad azione lenitiva, rinfrescante oltre che protettiva delle naturali barriere cutanee oppure il Gel Corpo all’Aloe Vera BIOGENAsE, dalla spiccata azione detossinante.

VISO

1° step: scrub olio e bicarbonato

Basta mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato con 3 cucchiai di olio d’oliva e applicare sul viso avendo cura di evitare contorno occhi e labbra. Massaggiate per alcuni minuti e sciacquate. La pelle apparirà subito più levigata.

2° step: ripariamo il viso dai danni del sole con la giusta crema

Gli effetti nocivi della salsedine, del vento, della sabbia e del cloro uniti a quelli dei raggi solari non fanno altro che disidratare e inspessire la pelle del viso, rendendola meno elastica.

Per un trattamento d’urto consigliamo BIODERM Purum Olio di Jaluronglicerato che permette la reidratazione cutanea di super­ficie e di profondità grazie alle diverse frazioni dell’acido jaluronico in esso contenuto. La pelle riacquista elasticità, volume e lucentezza.

Per un trattamento viso completo invece potete provare la Linea Professionale Ophir: Serum GiornoSerum NotteSerum Contorno Occhi. Iper-concentrati di attivi polifunzionali che contrastano l’invecchiamento cutaneo, elasticizzano, rimpolpano e nutrono la pelle in profondità.

CAPELLI

1° step: lavare delicatamente

Prediligere sempre uno shampoo delicato che rispetti il pH di capello e cuoio capelluto e risciacquare con cura senza strofinare i capelli ed evitando stress da calore. Provate il nostro BIODERM Shampoo Soft e rimarrete soddisfatti.

2° step: ripariamo e proteggiamo capelli e cuoio capelluto

Avete mai provato la Maschera Capelli BIOGENAsE all’Aloe Vera? Adatta a tutti i tipi di capello. Grazie ai suoi principi attivi naturali, vitamine ed enzimi, nutre e ripara la fi­bra capillare in profondità e rende i capelli sani, elastici, morbidi e luminosi. La sua applicazione costante aiuta a creare una protezione dagli agenti esterni e forti­fica il cuoio capelluto.

Bene allora siete pronti per la sfida autunnale?

Fatecelo sapere!

Team Farmoderm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...