Perchè sosteniamo il Progetto Residenze Sanitarie 100 strutture – percorsi regionali formativi ECM

Al 1° gennaio 2016 la popolazione in Italia è di 60 milioni 656 mila residenti. Gli ultrasessantacinquenni sono 13,4 milioni, il 22% del totale. L’assistenza socio-sanitaria del territorio, dunque, rappresenterà sempre più la risposta alla costante crescita delle esigenze demografiche.

Alla crescita quantitativa naturale dell’offerta, sempre più emergeranno le strutture qualitativamente più elevate con attenzione maggiore ai temi sensibili per la collettività.

Il progetto “Residenze Sanitarie 100 strutture – percorsi regionali formativi ECM” è un corso riservato a 100 strutture selezionate per ogni Regione (al momento LAZIO – LOMBARDIA – VENETO – EMILIA ROMAGNA) ed accreditato dalle Istituzioni regionali e dalle realtà associative territoriali che si occupano di assistenza agli anziani.

Focalizzando l’attenzione sulla rilevanza della formazione professionale, qualifica la struttura aderente in un percorso di aggiornamento riconosciuto dai principali referenti del proprio territorio formando e accreditando il personale della struttura partecipante.

Promotori ed organizzatori dell’Evento sono la rivista Residenze Sanitarie della casa editrice edisef, il Gruppo di Interesse Specialistico in Fisioterapia Geriatrica AIFI (GFG) e l’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

I tema della prima edizione dell’evento che si terrà a Roma il 2 dicembre sarà “La movimentazione dell’anziano”.

Abbiamo scelto di sostenere questa iniziativa e le future che saranno organizzate poichè condividiamo la certezza che solo attraverso la conoscenza delle normative regionali e le peculiarietà specifiche del territorio che rendono diverse ed uniche le aree regionali e attraverso il giusto percorso di formazione, potranno crearsi le giuste condizioni di qualità ed eccellenza del servizio di assistenza socio-sanitaria a cui la popolazione anziana italiana ha diritto.

Guarda il video dell’Edizione Lazio 2016

Per ogni informazione e per iscriversi agli eventi informativi potete visitare il sito internet http://www.rs100strutture.it/home

Team Farmoderm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...