LE LESIONI CUTANEE: VECCHI PROBLEMI, NUOVE SOLUZIONI – AGGIORNAMENTO GRATUITO IN WOUND CARE –

Ecco l’estract dell’importante aggiornamento in Wound Care che si svolgerà venerdì 24 marzo a Roma presso Villa Aurelia (www.villaaurelia .net).

Le lesioni cutanee, che spesso sono sottovalutate, se non adeguatamente trattate influiscono negativamente sulla qualità di vita del paziente e hanno un impatto socio-economico importante sia per il numero di individui coinvolti, sia per i tempi e le risorse necessarie per il loro trattamento. I pazienti portatori sono spesso complessi e la causa che determina l’insorgenza delle lesioni è sovente multifattoriale.
Solo una valutazione globale, un inquadramento diagnostico accurato e un programma terapeutico incentrato sull’eziopatogenesi possono portare alla guarigione in tempi fisiologici, con il minimo di sofferenza. Ciò è possibile soltanto nell’ambito di una gestione multiprofessionale attuata attraverso la stretta collaborazione tra le varie figure.
La comunicazione efficace, il rispetto personale, professionale e delle proprie competenze sono gli elementi fonda-mentali per un’equipe efficiente, ma solo il confronto tra colleghi con esperienze diverse ed il continuo aggiornamen-to ci permette di arricchirci e crescere ancora !

A parlarcene saranno il Dr. Giorgio Guarnera – Medico chirurgo, Specialista in Chirurgia Vascolare e Generale, Ex Presidente e Co-Fondatore dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee ( AIUC); la Dott.ssa Immacolata Bontempo – Medico chirurgo, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica e in Malattie dell’Apparato Digerente, Dottore di Ricerca in Scienze Gastroenterologiche; la D.ssa Elena Toma – Infermiere Wound Care Specialist, Libero professionista e la D.ssa Marica Sabatelli – Infermiere Wound Care Specialist.

Il Convegno (EVENTO NON ECM) è rivolto alle seguenti figure professionali: Medici, Farmacisti, Infermieri, Infermieri Wound Care Specialist

Le iscrizioni saranno accettate entro il 20/03/2017 in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento posti disponibili.

L’EVENTO E’ GRATUITO

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Abbiamo deciso di sostenere questo evento perché crediamo che la divulgazione della conoscenza delle problematiche delle cuti fragili sia un fattore chiave per migliorare la qualità del servizio alla Persona.

Team Farmoderm

2 pensieri su “LE LESIONI CUTANEE: VECCHI PROBLEMI, NUOVE SOLUZIONI – AGGIORNAMENTO GRATUITO IN WOUND CARE –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...