Aggiornamenti in Wound Care a Roma e Modena: lesioni cutanee degli arti inferiori

Le lesioni cutanee degli arti inferiori sono spesso sono sottovalutate, specialmente se dovute a traumi minori. Se non adeguatamente trattate in pazienti con multimorbidità possono facilmente diventare croniche, influendo negativamente sulla qualità di vita. Possono portare alla riduzione della mobilità e all’insorgenza di complicanze, hanno un impatto socioeconomico importante sia per i tempi, sia per le risorse necessarie per il loro trattamento.

Solo una valutazione globale, un inquadramento diagnostico accurato e un programma terapeutico incentrato sull’eziopatogenesi possono portare alla guarigione in tempi fisiologici con il minimo di sofferenza.

Il Corso di Aggiornamento (Accreditato ECM) che si svolgerà il 25/10/17 a Roma (Villa Aurelia – Via Leone XIII, 459) e successivamente a Modena (11/11/2017 presso Palazzina Pucci – Largo Mario Alberto Pucci 40) si propone di aggiornare i partecipanti sulla valutazione del paziente portatore di lesioni cutanee e sui principali step nella gestione/trattamento delle lesioni più frequenti negli arti inferiori.

Le discussioni previste al termine delle sessioni verteranno sui temi trattati nella sessione stessa e saranno condotte dai relatori.

DESTINATARI

Il corso verrà accreditato per n. 100 partecipanti delle seguenti figure professionali:

  • Infermiere
  • Fisioterapista
  • Farmacista
  • Psicologia
  • Psicoterapia
  • Medico specialista in: medicina generale, geriatria, angiologia, chirurguia generale, chirurgia vascolare, dermatologia, malattie metaboliche e diabetologia, chirurgia plastica e ricostruttiva, medicina interna, medicina fisica e riabilitazione
Responsabili scientifici:
Dott. Giorgio Guarnera
Dott.ssa Elena Toma

Tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione QUI

 

Per informazioni su prodotti e metodiche di igiene e cura adatte alla cute perilesionale anche in caso di lesioni cutanee degli arti inferiori veniteci a incontrare al nostro stand presso l’area sponsor.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...