LA REPUBBLICA PARLA DI NOI

Ecco l’articolo ospitato sabato 29 luglio 2017 nello speciale FOCUS SALUTE di LaRepubblica edizione Roma e Centro Italia.

BIODERM® sta dalla parte della pelle sensibile

Ricerca, innovazione, collaborazioni illustri per “essere sempre vicino alla tua pelle”

 La pelle non va mai in vacanza

La pelle non va mai in vacanza, svolge il suo compito per tutto l’arco della nostra vita proteggendo il nostro organismo e permettendoci i rapporti con il mondo esterno. Le cause dell’indebolimento delle difese naturali della pelle sono numerose e spesso collegate ad agenti esterni (esposizione solare, sostanze irritanti, stress). Se il pH naturale della pelle si altera, ad esempio, la sua funzione protettiva viene compromessa, le sue difese di indeboliscono, agenti irritanti possono penetrarla e avvertiamo immediatamente una sensazione di secchezza e prurito. Non solo: il pH alterato favorisce lo sviluppo di infiammazioni, infezioni batteriche, virus e micosi. La pelle dunque può diventare “sensibile” in ogni momento della nostra vita.

Come trattare la pelle sensibile?

La pelle non andrebbe esclusivamente trattata quando si manifestano i sintomi di una sua sensibilizzazione (secchezza, prurito, eritema, infiammazione, etc.) ma andrebbe sempre svolta un’azione preventiva che limiti il più possibile le cause scatenanti. La prevenzione più semplice è l’utilizzo di prodotti specifici ad “altissima affinità” con la pelle e che favoriscano il ripristino della corretta acidità cutanea come la linea BIODERM ISODERMICA®.

Prodotti professionali da usare anche a casa

BIODERM® è riconosciuto da sempre come marchio di massima affidabilità, specializzato nella Ricerca, Sviluppo e Produzione di formulati dermatologicamente sicuri ed efficaci dedicati alle pelli più sensibili e fragili, come quella del bambino, dell’anziano, dell’allettato, dell’incontinente e del disabile.

L’applicazione in oltre 3.000 Strutture Sanitarie e Ospedali dei prodotti BIODERM® ha già dimostrato l’azzeramento di tutte le problematiche relative all’Igiene dell’Assistito, un netto miglioramento del suo stato di benessere generale e la definitiva soluzione delle più frequenti patologie in essere (arrossamenti, irritazioni, prurito, dermatiti, micosi, pelle secca, desquamazione, ecc.) con la conseguente riduzione nell’utilizzo di farmaci ad uso topico, di prodotti curativi, idratanti, emollienti, lenitivi e decongestionanti e il miglioramento della qualità della vita della Persona.

Lo sforzo di questi anni è stato quello di rendere accessibile al privato consumatore la qualità e professionalità dei formulati BIODERM® che sono reperibili nelle migliori Farmacie, Parafarmacie e Sanitarie Specializzate o facilmente acquistabili nel nostro nuovo E-Shop www.farmoderm.it

 

Appuntamenti importanti

A partire da settembre saremo in prima linea per sostenere diversi momenti di aggiornamento professionale ECM, tra i quali l’aggiornamento in Wound Care dal titolo LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELLE LESIONI CUTANEE NEL PAZIENTE A RISCHIO che vede la Direzione Scientifica del Dr. Giorgio Guarnera e della dott.ssa Elena Toma e si propone di aggiornare i partecipanti (infermieri, fisioterapisti, farmacisti, psicologi, psicoterapeuti e medici specialisti) sulla valutazione del paziente portatore di lesioni cutanee e sulle principali fasi della gestione/ trattamento delle lesioni: vascolari, da pressione, da macerazione e delle skin tears.

Workshop work in progress

La divulgazione della conoscenza delle problematiche dermatologiche delle cuti fragili attraverso corsi di formazione specifici, sia all’interno delle Strutture, che in contesti di richiamo internazionale è sempre stata una nostra vocazione. Per la prossima edizione di Exposanità 2018 stiamo infatti organizzando un workshop che coinvolgerà alcuni dei referenti più illustri in ambito di trattamento delle lesioni cutanee e sarà dedicato in particolar modo agli Operatori che mettono la loro professionalità a servizio delle persone in regime di ADI/SAD o in ambulatorio.

Per rimanere sempre informati sulle tante iniziative e prodotti http://www.farmoderm.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...