L’estate si avvicina e il desiderio di rilassarsi sotto l’ombrellone diventa sempre più impellente. Che dire della tintarella? L’abbronzatura ci dona un aspetto sano, ci fa sentire in forma e di buon umore.
Il sole apporta molti benefici al nostro organismo: stimola la produzione di vitamina D, contribuisce a regolare la produzione di melatonina e influisce positivamente sul bioritmo naturale.
La tentazione perciò di esporsi al sole il più possibile è forte. Tuttavia bisogna sempre rispettare alcune semplici regole e usare una corretta protezione solare, perché il sole può essere molto dannoso per la pelle.
Ecco una lista di effetti nocivi da “cattiva” esposizione:
- dalla lieve scottatura alle vere e proprie ustioni
- comparsa di macchie ed eritemi
- sviluppo di tumori cutanei
Quali sono le semplici strategie da mettere in atto?
- utilizzare un solare protettivo idoneo al proprio fototipo. Noi consigliamo di non scegliere mai una protezione inferiore a 30 SPF
- valutare le condizioni ambientali a cui ci si espone. Evitare le ore più calde della giornate è già un ottima cosa, ma non bisogna dimenticarsi che i raggi solari, non smettono mai di irradiare la superficie terrestre, anche se ci sono le nuvole
- non esporsi mai per periodi troppo lunghi. I protettivi solari consentono di stare al sole più a lungo, ma non devono essere un pretesto per esporsi in modo indiscriminato.
- stare vestiti in spiaggia, può non essere una soluzione! Non sempre gli abiti sono una protezione affidabile, soprattutto se chiari e di stoffa sottile.
- non dimenticarsi di bere molta acqua o mangiare frutta e verdura. L’alimentazione corretta è sempre la giusta alleata!!
- e dopo la doccia utilizza un idratante specifico DOPOSOLE
Approfitta della PROMOZIONE
OGNI DOPOSOLE ACQUISTATO
UN PAIO DI OCCHIALI DA SOLE
IN OMAGGIO.
ACQUISTA ON LINE oppure contattate il nostro Customer Care farmoderm@farmoderm.it – 02.346.55.26
L’ha ribloggato su .
"Mi piace""Mi piace"